Search
Close this search box.

19° Congresso Internazionale dell’ANGOL – l’Association Nationale des Gynécologues Obstétriciens Libéraux

È stato un grande onore partecipare al 19° Congresso Internazionale dell’ANGOL – l’Association Nationale des Gynécologues Obstétriciens Libéraux – svoltosi il 13 e 14 settembre ad Algeri.

Oltre 800 professionisti provenienti da Algeria, Tunisia, Egitto, Libia e Africa sub-sahariana hanno reso questo evento un’occasione unica.

Ho avuto il privilegio di presentare tecniche avanzate di chirurgia intrauterina, eseguendo una miomectomia multipla isteroscopica e una metroplastica utilizzando il mini-resettoscopio 15 Fr e lo Shaver 19 Fr. Durante il mio intervento, ho approfondito il ruolo chiave dell’isteroscopia nelle pazienti che si sottopongono a PMA, un tema complesso ma cruciale che stiamo cercando di standardizzare grazie ad un approccio multidisciplinare e collaborativo.
Le sessioni scientifiche e le discussioni hanno evidenziato il crescente interesse dei ginecologi verso la chirurgia mirata al miglioramento della fertilità.

Ringrazio di cuore il Presidente del Congresso, Cherif Nedir, F. Benaibouche e Amal Drizi per il gentile invito, così come KARL STORZ per il costante supporto, sia dentro che fuori dalla sala operatoria.

È stato un piacere condividere questa esperienza con colleghi e amici come Pietro Santulli, Luigi Montevecchi, Giampietro Gubbini, Bruno Van Herendael, Jacques Hamou.

La chirurgia intrauterina rappresenta una grande opportunità per le pazienti con problemi di fertilità, quando eseguita con le giuste competenze e indicazioni cliniche. Sono davvero onorato di contribuire alla crescita di questo network internazionale con l’obiettivo di migliorare i risultati riproduttivi delle nostre coppie.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram

Ultimi Articoli

È stato un grande onore partecipare al 19° Congresso Internazionale dell’ANGOL – l’Association Nationale des...
Dopo tutto, torniamo a casa e ancora una volta ci torno felice e serena. La...
Nell’ anno 2022 scopro di avere una malformazione uterina che non mi permetteva di avere...

Prenota un Consulto

Potete fissare il vostro appuntamento telefonando presso lo studio oppure compilando l’apposito form presente alla pagina Contatti.