Search
Close this search box.

Curriculum Vitae

Il Dott. Attilio Di Spiezio Sardo ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia nel 2000, la Specializzazione in Ostetricia e Ginecologia nel 2005 e il Dottorato di Ricerca in Sviluppo Umano, Riproduzione e Crescita nel 2008. Attualmente è Professore Ordinario di Ostetricia e Ginecologia e Direttore della Scuola di Specializzazione in Ostetricia e Ginecologia presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, Italia. È inoltre il Responsabile dell’Unità di Isteroscopia presso il Dipartimento di Salute Materno-Infantile dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “Federico II” di Napoli.

Autore di oltre 240 articoli pubblicati su riviste internazionali peer-review, 2 libri sull’isteroscopia (tradotti in inglese e cinese), più di 30 capitoli di libri e 1 DVD a scopo educazionale.
È stato premiato tre volte (2008, 2015 e 2021) con il Golden Hysteroscope Award per il miglior articolo scientifico presentato al Congresso annuale dell’American Association of Gynecological Endoscopy (AAGL).
È stato invitato come relatore in più di 400 convegni nazionali e internazionali e ha organizzato attivamente 40 corsi e convegni scientifici nazionali e internazionali.

Attualmente è membro dell’Executive Board della European Society of Gynecological Endoscopy (ESGE) e ha contribuito allo sviluppo del programma Gynecological Endoscopic Surgical Education and Assessment (GESEA) dell’ESGE.