Search
Close this search box.

Attività Chirurgica

Dagli studi pre-dottorato e negli anni di specializzazione, il principale interesse della mia attività chirurgica e scientifica è sempre stato la ginecologia endoscopica.

La fellowship presso Unità di Terapia Minimamente Invasiva e il Centro di Training in Endoscopia del Royal Free Hospital di Londra ha acceso la mia passione per l’isteroscopia, di cui ho sviluppato le massime potenzialità sia in regime ambulatoriale che in sala operatoria per il trattamento minimamente invasivo e personalizzato della patologia uterina.

Mi occupo quotidianamente del trattamento isteroscopico di patologie tra cui: polipi uterini, miomi, malformazioni uterine, istmocele, sindrome di Asherman, trattamento fertility-sparing del carcinoma dell’endometrio.

Parallelamente alla chirurgia isteroscopica, ho sviluppato le mie skills in chirurgia laparoscopica e nella chirurgia robot-assistita, per il trattamento di patologie uterine e annessiali.

Assisto inoltre pazienti con desiderio di maternità e in corso di gravidanza e la mia attività chirurgica include necessariamente anche la chirurgia legata alla gravidanza e alle patologie ostetriche.