Search
Close this search box.

Insegnamenti

Il Prof. Attilio Di Spiezio Sardo ha contribuito e continua a contribuire ampiamente all’insegnamento delle tecniche chirurgiche endoscopiche e mini-invasive in Italia e nel mondo.

È stato relatore e/o tutor in oltre 200 corsi e seminari nazionali e internazionali di endoscopia ginecologica e ha organizzato attivamente diversi simposi e corsi pratici presso il suo dipartimento universitario e in altre prestigiose istituzioni nazionali ed internazionali.

Nel 2003 è stato membro della Teaching Faculty dell’Unità di Terapia Minimamente Invasiva e del Centro di Formazione in Endoscopia del Royal Free Hospital di Londra.

Nel 2008 è stato nominato professore dell’Instituto Europeo de Tecnologia y Ciencias Endoscopicas (I.E.C.E.) per l’insegnamento delle tecniche endoscopiche in Sud America.

Dal 2009 è membro del Consiglio Direttivo della Scuola Italiana di Chirurgia Mini Invasiva Ginecologica (SICMIG) per l’insegnamento dell’endoscopia in Italia.

Dal 2017 è Coordinatore del Master di I livello “Strumentazione chirurgica mininvasiva e robotica presso l’Università “Federico II” di Napoli.

Dal 2011 è titolare di diversi insegnamenti presso l’Università “Federico II” di Napoli e altre sedi periferiche ed è stato docente in master universitari organizzati da prestigiose Università Italiane (Pisa, Bologna, Trieste ed Ancona) ed estere (San Paolo, Brasile).

Attualmente è Professore Ordinario di Ginecologia e Ostetricia presso il Dipartimento Universitario di Sanità Pubblica e Direttore della Scuola di Specializzazione in Ostetricia e Ginecologia presso l’Università “Federico II” di Napoli.